News

Wedding dal mondo: Sean Flanigan da Seattle

Ve lo avevamo promesso, con la nascita del nostro blog ci saremmo dedicati a punti di vista diversi e lontani ed avremmo creato una rubrica di wedding dal mondo!

Abbiamo infatti deciso di fare della chiacchierate con grandi fotografi del wedding in giro per il mondo. Abbiamo chiesto loro cosa succede dalla loro porzione di mondo, cosa raccontano, quali sono i consigli da dare ai fotografi italiani, cosa pensano dei social e molto altro ancora.

Vi anticipiamo già che la cosa che ci sta colpendo di più, è la passione che muove, da sempre, l’occhio del fotografo…

Oggi siamo con Sean Flanigan (blogfb) da Seattle (e siamo decisamente emozionati!).

gillian_pj_wedding_10241

 

“Mi piace documentare la vita con un occhio creativo, sia se sto lavorando con coppie o su incarico per il Wall Street Journal. Mi piace entrare nel flusso, vicino e personale delle persone ed i luoghi, perché questo è il modo migliore che conosco per mostrare ciò che sta realmente accadendo. Lo stesso vale per il mio rapporto con te, questo è anche per te , lavorare insieme è il modo ideale per ottenere una grande serie di immagini. E so che è questo il particolare che ha reso bene l’intero processo di successo per le coppie che ho fotografato, e sono grato di essere stato una parte di tutto ciò.”

(altro…)

5, 8 e 12 maggio, tre nuove date per te e la tua azienda

1

Abbiamo iniziato i nostri primi workshop gratuiti in azienda per presentarvi la prima di una lunga serie di novità in casa Celebra.

Le giornate di aprile sono piene, e vi ringraziamo infinitamente per la fiducia che avete riposto in noi. Abbiamo inserito tre nuove date: 5, 8 e 12 maggio.

L’iscrizione può essere comunicata al vostro agente di zona, tramite la nostra pagina facebook, una giornata di workshop GRATUITO, tre buoni motivi per non mancare.

Durante il workshop Celebra Album Libro presenterà il nuovo Grace HD, la collezione 2014 e la Celebra Academy!

(altro…)

La sfida di oggi, conoscere!

ph: Enrico De Luigi

La cosa che mi ha impressionato è che abbiamo chiesto ai nostri ambassador di realizzare un video in pochi giorni, di riempire un foglio bianco, senza alcuna guida, il risultato è stato sconvolgente!

(altro…)

Celebra è: Workshop

unnamed (1)

7, 10 e 14 aprile: una giornata di workshop GRATUITO, tre buoni motivi per non mancare.
Durante il workshop Celebra Album Libro presenterà il nuovo Grace HD, la collezione 2014 e la Celebra Academy!

Un appuntamento unico che non potete perdere, per essere i primi testimoni delle novità del mondo Celebra!

Iscriviti qui!

(altro…)

Celebra è: Copertine New Born

Il mercato della fotografia oggi sta riuscendo ad esprimersi dentro ad  una libera concorrenza come mai prima d’ora, questo aspetto, legato  in gran parte alla fase di digitalizzazione degli strumenti, sta  liberando la fotografia, soprattutto quella celebrativa, dalle sue forme  più classiche, a lungo percorse dai fotografi in Italia nel recente  passato.

Questo ha portato ad un’allargamento degli orizzonti di guadagno,  l’altro ieri il matrimonio lo si realizzava con pochi rullini, ieri  scattando centinaia d’immagini, oggi i fotografi legati a questo  mercato hanno realizzato che le possibilità di business sono ampie e  favorevoli sia prima che dopo il matrimonio.

La famiglia, i figli, i primi momenti celebrativi come il battesimo o il  primo compleanno, sono tutte occasioni molto importanti, sulle quali  ormai molti fotografi hanno deciso di proporsi con lo scopo di  lasciare su carta un ricordo importante e unico.

Nello specifico la collezione New Born di Celebra, si colloca nei primi mesi in cui una giovane coppia stringe per la prima volta tra le braccia il frutto primo della loro condivisione, immortalando con arte ed estetica piccole creature indifese che si concedono ad obbiettivi solitamente discreti e incredibilmente sensibili.

In questo ultimo attorno a questo momento è nato un vero e proprio business (come dimenticare le prime immagini di Anne Geddes!), tra cui spiccano anche fotografi specializzati che hanno riconvertito i loro studi per poter proporsi al meglio, portali dedicati per il consumer che è alla ricerca di un fotografo New born.

All’appello mancavano i prodotti dedicati, che abbiamo creato noi!

newborn

In Italia La tradizione anglosassone o statunitense sin dopo guerra influisce sui nostri usi e costumi, ma come ormai è noto tendiamo ad essere sempre un po’ in ritardo, infatti nonostante questo tipo di fotografia all’estero è un’opportunità di business da parecchi anni ormai, qui in Italia solo da 1-2 anni ha incominciato ad essere conosciuta, in tal senso abbiamo voluto andare un po’ contro corrente, non aspettare, ma renderci subito parte attiva di questo nuovo mercato in cui crediamo e cerchiamo di sostenere al meglio.

Le copertine disponibili oggi sono 4, realizzate a mano, semplici, dall’aspetto molto pulito;
tramite uno spazio lasciamo la possibilità al fotografo di inserire una immagine del servizio fotografico così da valorizzare la copertina e per meglio caratterizzarle abbiamo deciso di realizzare delle forme in legno intagliato che rappresentano gli animali del bosco, della fantasia che ben si uniscono con la filosofia della New Born Photography.

Anticipazioni? Assolutamente, la gamma verra presto ampliata, non solo con ulteriori copertine, ma anche con…. (purtroppo non possiamo dire di più).

 

newborn2

 Per info scrivete a info@celebra.it

Sboccia la primavera in casa Celebra: le nuove copertine 2014

unnamed (1)

La primavera, si sa, porta sempre grande ventata di novità e rinascita. Con questo immancabile appuntamento anche Celebra coglie l’occasione per rinnovarsi e rinnovare i suoi prodotti.

novità

Cercando come sempre di essere un passo avanti alle vostre esigenze. “Con questa nuova collezione vogliamo accogliere ogni tipo di esigenza dei clienti dei nostri clienti”, ci spiega Massimo Amadei – General Manager.

(altro…)

Inside your studio: Stefano Lunardi

Tra le tante novità di Celebra ci sono anche le numerose rubriche che vi faremo scoprire un po’ alla volta. Quella che amiamo di più per il momento è proprio questa: inside your studio.

Perchè?

Perché ci permette di dialogare con i nostri clienti più rappresentativi, con quelle realtà aziendali che hanno saputo creare un luogo “magico” in cui veicolare la loro professionalità.

La bella opportunità che cogliamo con questa rubrica è di dare voce ad un mondo in evoluzione, in cambiamento. Per passare attraverso questa tempesta culturale, economica e mondiale dobbiamo unirci, unire le peculiarità e camminare insieme attraverso il cambiamento!

Oggi vi presentiamo Stefano Lunardi, un fotografo di Cervignano del Friuli, attivo in molti workshop e progetti di sensibilizzazione. A tal proposito ve ne linkiamo due (dei mille che porta avanti):

Sei Già Bellissima: un progetto di percorsi fotografici e di coaching alla ricerca dell’autostima femminile.
A touch of Glamour: un master di fotografia glamour con Gabriele Rigon

(altro…)

Celebra è: l’area clienti pensata per il fotografo

Proprio ieri vi abbiamo introdotto il nuovo GRACE HD, un software sviluppato in Celebra per migliorare il vostro flusso di lavoro, quotidianamente e già oggi siamo pronti per presentare un’altra grande novità tecnlogica che aiuterà i fotografi a dialogare con l’azienda.

Abbiamo intervistato per voi, il responsabile dei servizi di produzione – Luca Bianconi – che ci presenta un passo alla volta: La nuova area clienti!

Luca, raccontaci com’è mutata l’area riservata e quali novità offre.

Celebra oggi presenta la nuova area clienti,  completamente ripensata per migliorare l’esperienza d’uso, migliorando le caratteristiche esistenti e introducendone di nuove.

01 (1)

(altro…)

Celebra è: nuova area riservata e online tracking

A poche settimane dalla pubblicazione del nuovo blog, nuovi progetti si presentano all’orizzonte per Celebra ed Extracolor: un’evoluzione informatica per rendere pratico, agevole e sempre più preciso il tracking online dei vostri ordini.

nuovo tracking online

Consegnare con puntualità è importante, e qualora ci siano problemi è bene poter programmare, gestire e comunicare i tempi di esecuzione.

Per questo una tra le novità 2014 di Celebra ed Extracolor è un ampliamento dell’area clienti al fine di rendere disponibili costantemente lo stato dei vostri ordini.

(altro…)

Nuovo Grace HD: +dinamico +potente +semplice

nuovo-grace-HD-download

GRACE HD IL NOSTRO SOFTWARE GRATUITO DEDICATO ALLA VOSTRA CREATIVITÀ

È STATO RINNOVATO

dashed line

MULTIPIATTAFORMA

Grace HD funziona su Windows e su Mac

mac windows

 

FULL SCREEN

La nuova funzione permette di lavorare sul foglio a tutto schermo, facilitando la visualizzazione della vostra composizione.

ALTA PERSONALIZZAZIONE DELL’AMBIENTE DI LAVORO

Tutte le finestre degli strumenti posso essere disposti a proprio piacimento.

MASSIMA COMPATIBILITÀ CON LE PRECEDENTI VERSIONI

Tutti gli utenti che oggi usano Grace2 si troveranno avvantaggiati in quanto quasi tutte le funzioni di Grace HD si attivano nello stesso modo dell’attuale versione.

ED INOLTRE…

Gestione degli allineamenti intelligente

Autosalvataggio (opzione on off)

Zooming dell’area di lavoro (ingrandire una zona)

Caricamento rapido delle immagini (file supportati: JPG TIF PNG)

Nuove funzionalità su testi e backgrounds

30 livelli per pagina

Personalizzazione delle cover fino a 4 gruppi.

Gestione automatica e guidata dei file RAW

Gestione guidata del processo di finalizzazione dell’album

dashed line

scarica GRACE

Conquista gli sposi

Il Campionario Celebra ti aiuta nel tuo lavoro.

FACENDO TOCCARE CON MANO L’ALBUM, FARAI IMMAGINARE AGLI SPOSI COME SARANNO CONSERVATI I LORO RICORDI PIÚ BELLI.

Con il Campionario Celebra riprendi l’intero valore speso.
Acquistando uno dei campionari, riceverai uno o più buoni sconti pari all’intero valore speso
(non cumulabili e rimborsabili dall’ordine successivo).

Nuovi stili grafici: esclusivi, contemporanei, professionali.

header

nuova collezione
stili 2013
LA GUIDA AL TUO STILE

Già disponibili in Grace e da
service Celebra

A breve saranno disponibili anche per gli utenti
che utilizzano photoshop o indesign

nuovi_stili

Grafiche nuove per matrimoni, prima Comunione ed inoltre…

nuovi_nati

Stili per raccontare un BATTESIMO
oppure presentare un’AZIENDA o un EVENTO
ISTITUZIONALE
, coon una presentazione di grande effetto.

NUOVI STILI PER GLI
ALBUM CELEBRA

Trasforma i giorni più importanti
della vita in un oggetto prezioso
da conservare per sempre.

VALORIZZA
LE EMOZIONI

Per valorizzare le emozioni racchiuse nei tuoi scatti scegli tra i NUOVISSIMI stili Celebra quello che si adatta di più agli svariati
gusti e personalità

STILI DI
GRAN CLASSE

Per esaltare il racconto delle
immagini più belle di un Matrimonio,
della prima Comunione, dei momenti
salienti di una vita e della famiglia.

Nuove copertine: più belle, più scelta, più pregiate

Nuove copertine Celebra

Copertine fatte a mano - Più scelta colori

Da oggi Le copertine le facciamo noi!

Per offrirti un prodotto ancora più pregiato abbiamo selezionato con cura nuovi materiali di alta qualità per copertine che, da oggi, REALIZZIAMO NOI interamente a mano. Per te ancora più cura nei particolari, più varianti colore, il tutto in tempi di realizzazione sempre ridotti.

linea

ORDINA IL CAMPIONARIO E TOCCA CON MANO LA QUALITà CELEBRA

linea

IL CAMPIONARIO
È COMPOSTO DA

· Glass – Queen Nera – 40 x 30
· Frame – Demetra Rossa – 35 x 35
· Frame – Moonlight Bianca – 40 x 30
· Frame – Luna Rosa – 40 x 30
· Frame – Soft Touch Bianca/Grigia – 30 x 40
· Classic – Skin personalizzata – 35 x 35
· Frame – Diamond Verde – 40 x 30
· Bordato Bianco con bordo argento
+ placchetta incisa – 35 x 35

PERSONALIZZA

Puoi inviarci alcune tue immagini
per personalizzare il tuo campionario

COSTO

150,00 euro

RICEVI

5 BUONI SCONTO da 30 euro l’uno utilizzabili per gli ordini successivi.

ORDINA SUBITO

Verrai ricontattato il prima possibile!







Corso di SOCIAL NETWORK IN PILLOLE

corso_social_network

DURATA

1 giorno

PROGRAMMA

ore 9.30 ritrovo
ore 10.00 Inizio corso
ore 10.00/13.00 1° sessione:
tutto su facebook
ore 13.30/16.30 2° sessione: i segreti della geolocalizzazione e foursquare

CONTENUTI

FACEBOOK

Caratteristiche e differenze tra profili privato/personale e pagina aziendale.

  • esempi di pagine aziendali efficaci
  • gli errori da evitare su facebook
  • come creare contenuti per facebook
  • come promuovere la pagina aziendale

GEOLOCALIZZAZIONE

  • che cos’è
  • i vantaggi della presenza nei risultati geolocalizzati di google

FOURSQUARE

  • che cos’è foursquare
  • i vantaggi derivanti dalla presenza su foursquare
  • esempi di pagine aziendali
  • come inserire promozioni su foursquare

PER ALTRE INFO

tel. 05 437 203 06

OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo del corso Social Network in pillole è quello di fornire ai fotografi gli strumenti necessari per gestire in autonomia la loro promozione sui social network e per ampliare il loro bacino di utenza online ed offline.
E’ un percorso che permetterà di arricchire le proprie conoscenze in questo ambito, indispensabili oggi per stare sul mercato della fotografia e trovare nuovo possibilità di business.

DOVE

L’incontro si terrà presso lo showroom multimediale
di Extracolor in Via U. Aldrovandi, 7 • 47122 Forlì

COSTO

  • PREZZO SPECIALE SE SEI CLIENTE: euro 50,00
  • NON SEI CLIENTE: euro 100,00

ISCRIVITI AL CORSO







Scarica i templates degli album!

CelebraNews_Template-news_head


Impagina
in modo
facile e veloce!

TUTTI I NOSTRI TEMPLATES
LI PUOI TROVARE NELLA SEZIONE

SERVIZI > DA TUO SOFTWARE.

Richiedi la password per l’AREA UPLOAD!

CelebraNews_AreaUpload-news_head

Dopo aver fatto richiesta della password ti verrà comunicata via mail e potrai accedere all’AREA UPLOAD dal sito www.celebra.it. Potrai così caricare i files del tuo album.

CelebraNews_AreaUpload-1_04

STEP 1
Raggiungi l’Area Upload

Vai al sito www.celebra.it e clicca sul pulsante “AREA UPLOAD”. Oppure clicca qui su matrimoni.extracolor.it/celebra

CelebraNews_AreaUpload-1_06

STEP 2
Accesso Area Upload

Inserisci lo username (codice cliente) e la password che ti abbiamo mandato via mail.

CelebraNews_AreaUpload-1_08

STEP 3
Dati progetto

Inserisci il Nome del Progetto e i dati per il tipo di lavorazione. Compila il Campo Note per fornire ulteriori specifiche.

CelebraNews_AreaUpload-1_10

Caricamento e invio files
STEP 4

Carica i files sfogliando con il tasto “Seleziona file/cartelle” oppure trascina direttamente una o più cartelle nel riquadro.
Clicca sul tasto INVIA per inviare i files caricati nel riquadro.

CelebraNews_AreaUpload-1_12

STEP 5
Resoconto ordine

A conclusione dell’upload ti viene presentato il resoconto dell’ordine. Inoltre riceverai una mail di conferma dell’avvenuto caricamento del progetto nel nostro FTP.

CelebraNews_AreaUpload-1_14

IMPORTANTE
Queste procedure possono subire lievi variazioni di presentazione, ma nel complesso la procedura rimarrà la stessa.

SCARICA LE ISTRUZIONI

Segui la pagina facebook di Celebra!

Celebra_Facebook_luglio2012_25 Celebra_Facebook_luglio2012_26

Per visualizzare gli ultimi
aggiornamenti dal mondo Celebra
sulla tua pagina Facebook aggiungi Celebra alla tua Lista di interessi!

Per farlo:
clicca sul menu strumenti della nostra pagina Facebook o crea la tua lista su www.facebook.com/addlist.

Con le liste di interessi di Facebook più Celebra ti piace più è facile tenersi aggiornati!

Sito rinnovato! Scoprite le nuove aree e i servizi

Celebra-nuovosito-header_WP

Servizi
online evoluti
e una veste
grafica
rinnovata.

Ancora più intuitivo
e semplice da navigare!
SCOPRI LE NUOVE AREE:

Rendi unico il tuo album parenti

news_album_parenti_head

Personalizza il tuo album con il logo del tuo studio e nomi degli sposi!

Stampato in carta fotografica

> FORMATI DISPONIBILI
15×20 • 15×22 • 20×20 • 20×27 • 20×30

 

> Possibilità di VERNICIATURA UV

> Stessa QUALITÁ e CURA dell’album sposi

libri parenti

Copertina & confezione

PERSONALIZZATE

CONFEZIONE

con 1 scritta argento oppure 1 scritta e 1 logo argento (ingombro massimo 5x15cm)

libri parenti

COPERTINA

in ecopelle blu o nera, in tela PERSONALIZZATA oppure a richiesta nello stesso materiale dell’album principale

Valorizza e impreziosisci le tue foto

head_parenti_news

novità

ESALTA I COLORI

oppure dona un aspetto

DOLCEMENTE RETRÒ alle tue foto.

carta seta

Puoi scegliere di donare alle tue fotografie un EFFETTO SETOSOE LEGGERMENTE RETRÒ con la CARTA SETA MILLEPUNTI, che sorprenderà, grazie alla sua classe ed eleganza.

Inoltre grazie alla sua originale composizione, evita riflessi di luce indesiderata.

copertine
vernice UV

Se vuoi un EFFETTO SUPER LUCIDO che dona brillantezza alle tue fotografie scegli la VERNICIATURA UV che conferisce alle foto luminosità e dona consistenza alle pagine esaltandone contrasti e colori.

Inoltre ha proprietà antimacchia ed ha alto grado di resistenza all’abrasione e all’acqua.