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Come vendere gli album libri (e incrementare il tuo guadagno) con il nuovo catalogo Celebra

18.05.2016

Less is more. Meno è di più. Questa è una frase che sentiamo spesso.

Quando l’argomento riguarda “il fare immagini”, fare meno è decisamente di più. Ma cosa fare con quelle coppie che vogliono ogni singola foto, comprese quelle spontanee, le non posate, le foto di gruppo e ogni singolo scatto dei vostri 5000 (in media) che fai ai matrimoni?

Potresti inserire il tutto in una USB dentro ad una confezione dedicata, una ottima soluzione “smart” ed efficace adottata da tanti fotografi che si occupano di destination wedding, ma probabilmente solo una parte di quelle tante immagini saranno viste dalle coppie di sposi e nel corso del tempo sappiamo che la natura di un supporto digitale è ancora labile per poterci dare la garanzia di conservazione per tutta la vita.

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Foto: Cipos, Andrea Laurenza

Consideriamo un album, piuttosto.

E’ pensato per essere toccato, per mostrare cura e maestria di un lavoro artigianale. E molto più… è pensato per portare la vostra cura e maestria nelle case degli sposi e così, in quelle dei loro amici. Consegnando una testimonianza con la vostra firma indelebile nel tempo che genera nella sua fruizione sensazioni emotive multi sensoriali sempre più intense col passare degli anni… i ricordi.

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Foto: Giacomo Terraciano

Piccole considerazioni con le quali stimolare i vostri potenziali clienti al fine di aumentare le vostre vendite e i margini di conseguenza; a tal proposito abbiamo piacere di darvi un paio di consigli:

Mostra gli album sul tuo sito web

Il tuo sito web è lo strumento di marketing più naturale ed efficace. Hai la possibilità di fare una buona impressione fotografando il tuo lavoro ed i prodotti che offri, mostrando ai tuoi clienti lo studio in cui  li riceverai, le particolarità delle tue attrezzature e la passione con cui realizzi i tuoi servizi.

Se stai già presentando album fotografici personalizzati, i tuoi potenziali clienti già ti conoscono e probabilmente ti apprezzano proprio per quel tipo di gusto; questo significa che hai già piantato un seme per la vendita e la fiducia.

Se i tuoi clienti stanno prendendo il tempo per analizzare i tuoi prodotti in anticipo, stanno probabilmente già immaginando il proprio album impaginato con le immagini del loro matrimonio da te scattate.

2014-11-20_0002-760x254Foto: Andrea Fusaro

Il mercato dell’album

Le persone vogliono conoscere le opzioni di acquisto PRIMA di acquistare… Ad esempio perché nascondere il prezzo del tuo servizio e del tuo album?

Un prodotto è in grado di raccontare uno stile, una visione, anni di esperienza. E secondo noi non puoi dimenticare di mostrare chi sei e cosa ti piace.

Perché proponi una copertina piuttosto che un’altra o una soluzione di un certo tipo?

Dando al tuo cliente qualità, grazie alle contenuti che hai costruito nel tempo, crei una risorsa preziosa e disponibile soltanto attraverso te…impostando così una vendita garantita perché basata su qualità, esperienza e professionalità.

Includi un opuscolo dei tuoi album nel kit di benvenuto

E ‘un fantastico modo (elegante) di offrire i prodotti grazie a qualcosa che si può vedere e sentire tangibilmente, ti permette di lasciare un messaggio dedicato ai tuoi clienti, ringraziarli oppure offrirgli un coupon per un servizio fotografico in studio, magari per un servizio maternità o new born.

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Foto: Francesco Brunello

Mostra un bel campionario durante le riunioni

Per la coppia di sposi che siede davanti a voi (o il vostro cliente in generale) spesso la fotografia è una scatola impolverata che si tira fuori dalla soffitta, non  necessariamente conoscono le vaste possibilità che oggi esistono per stampare le proprie foto del matrimonio o di un servizio fotografico, forse hanno visto qualcosa online, ma nella vita si occupa di altro.

Oggi ci sono moltissime soluzioni che tu hai scelto per loro in un panorama mondiale di artigiani e aziende. Siamo sicuri che amerà quello che avrai da presentargli, l’importante è averle tutti i campionari dei prodotti che ritieni essere la miglior soluzione per custodire i ricordi delle persone.

Nemmeno noi amiamo la “vendita spinta” ma siamo certi che, in un mercato di matrimonio in contrazione, quando un prodotto è bello e di qualità, questo si possa vendere da solo, è sufficiente presentarli e lasciare che la qualità e la longevità parli da sola.

Abbiamo scoperto che quando un fotografo presenta un prodotto in cui crede, le sue vendite aumentano del 100% (e anche di più) quindi ti e vi invitiamo a fare un tentativo, scegli i prodotti che più ti rappresentano e credici.

Chi non vorrebbe un lussuoso ricordo dei loro cari e dei loro momenti preferiti, presentati nel modo più sorprendente e tangibile che mai? E ‘davvero impossibile resistere!

Social social e ancora social!

Ogni mattina vai in studio, lavori le tue fotografie, prendi appuntamenti e fai milioni di cose. Ricordati di tenere aggiornate le tue pagine social. Sono davvero un grande veicolo di vendita e condivisione dell’amore che ci metti in quello che fai!

Trovato il tuo stile, i tuoi prodotti e il tuo gusto, la tua comunicazione online sarà unica, come te.

Il nuovo catalogo CELEBRA!

Per mantenere vivo il mondo dei ricordi grazie a prodotti stampati che dureranno nel tempo crediamo sia necessaria una costante evoluzione dei prodotti stessi, una continua ricerca di materiali, soluzioni e design uniti insieme dalla filosofia del fatto a mano (…con amore).

Crediamo che questo possa permettere a noi di continuare nella nostra missione del “fare impresa”, a voi fotografi professionisti di matrimonio (e non solo) di avere sempre prodotti nuovi e stimolanti da presentare a vostri potenziali clienti… e insieme di far rivivere momenti importanti fra tanti anni a tante persone che oggi hanno voglia di trovare soluzioni accattivanti e in linea con i loro gusti.

Su questi presupposti nasce il nuovo catalogo CELEBRA, uno strumento ricco di novità, completamente ripensato che siamo certi vi aiuterà a presentare ai vostri potenziali clienti i nostri prodotti.

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